La Soya


Dai germogli al latte..

I germogli di soya, così piccoli ed indifesi, sono in realtà dei veri concentrati di vitamine e sostanze minerali.

Sono una un riserva di principi nutritivi prontamente utilizzabili dal nostro organismo.

Durante la germogliazione aumenta il contenuto di acqua, l’amido si trasforma in glucosio e fruttosio, le proteine vengono predigerite da enzimi componendosi in amminoacidi di più facile e veloce digestione, le vitamine (A, B, C, D, E, K) aumentano sensibilmente così come il contenuto di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio, zinco).

I germogli di soia sono poveri in grassi e per questo consigliati a chiunque desideri integrare la propria dieta di alimenti a ridotto contenuto calorico. Sono in grado di rigenerare e donare vitalità ed energia all’organismo e di stimolare il funzionamento del sistema immunitario.

I Germogli di Soya sono particolarmente gradevoli al gusto, dal sapore intenso, piccante, delicato o saporito a seconda della specie o varietà e si adattano bene a pietanze di ogni tipo per arricchire, aromatizzare ed insaporire antipasti, primi e secondi.

Il Ristorante dell’Angelo, oltre ad utilizzare i germogli di soya utilizza in tante delle sue preparazione anche Salsa di Soya e soprattutto il Latte di Soya, grazie alle sue proprietà, alla leggerezza, alla digeribilità ed anche perché adatto anche alla cucina vegana.



Ristorante dell'Angelo
Aperto tutti i giorni, Sabato e Domenica a pranzo solo su prenotazione
Via Tre Settembre 65 - 47891 - Dogana, Repubblica di San Marino
Cell. 335 8490973 - Tel e Fax. 0549.941292