Perché sceglierci?


Scegli il Ristorante dell'Angelo perché...

..Utilizziamo grassi non idrogenati
L'idrogenazione dei grassi è un processo chimico-fisico durante il quale gli oli vengono trattati con idrogeno ad alta pressione. Questo procedimento provoca in modo accelerato l'indurimento del prodotto, ma nel contempo ne riduce il valore nutrizionale e provoca la saturazione dei grassi. Al contrario le margarine biologiche sono il risultato di una rigorosa selezione di semi, i quali vengono sottoposti alla torchiatura. Questa pressione a freddo priva di solventi produce oli naturali altamente salutari

L' olio extra-vergine d' oliva è ottenuto dalla premitura meccanica delle olive,senza l’aggiunta di manipolatori chimici. Grazie a questo metodo di lavorazione riesce a conservare integralmente il patrimonio nutrizionale del frutto da cui deriva;questa è una delle caratteristiche che lo differenziano dagli altri oli che vengono estratti dai semi.

E’ una prelibatezza per il palato,soddisfa ogni gusto ma allo stesso tempo porta beneficio al nostro organismo. Contiene acido oleico che rallenta l’invecchiamento celebrale,quindi previene la formazione di radicali liberi,protegge cuore e arterie e aiuta a ridurre il colesterolo. E’ un alimento adatto ad ogni tipo do persona. Indispensabile nella dieta dei bambini,di chi fa sport e degli anziani perché è facilmente digeribile e fornisce una carica di energia immediata. .

.. Scartiamo i lieviti chimici e utilizziamo i lieviti naturali
Il lievito naturale si prepara aggiungendo acqua alla farina. Il prodotto così ottenuto, lasciato fermentare per qualche giorno, provoca la crescita e la riproduzione di enzimi e batteri gia presenti nel chicco. La lievitazione non è solo un rigonfiamento della pasta, ma è un procedimento molto particolare che avviene grazie alla presenza di microrganismi chiamati saccaromiceti.

..Utilizziamo solo acqua Lauretana
Un acqua leggerissima, con un residuo fisso di 14mg/l, sodio pari a 1.1mg/l ed il pH di 5.8.

..Scegliamo solo sale bianco di Cervia e sale rosa dell'Himalaya
Due ingredienti che non possono mancare nella nostra cucina sono : il sale rosa dell’Himalaya e l’oro bianco di Cervia. Il sale di Cervia mantiene inalterate le caratteristiche del sale grezzo marino,ha un sapore molto dolce e gentile,ottimo sia per i piatti semplici tipici della cucina romagnola come la piadina, sia per quelli più ricercati e raffinati. Il sale dell’Himalaya ha origini minerali, frutto di mari prosciugatisi 250 milioni di anni fa. Contiene 84 diversi elementi naturali tra i quali il ferro che gli da quel particolare colore rosa che lo contraddistingue .Ha un sapore delicato e puro, ideale per qualsiasi preparazione culinaria. Sono prodotti artigianali privi di additivi e antiagglomeranti,preziosi per ripristinare l’equilibrio della persona e rimuovere le scorie.


Ristorante dell'Angelo
Aperto tutti i giorni, Sabato e Domenica a pranzo solo su prenotazione
Via Tre Settembre 65 - 47891 - Dogana, Repubblica di San Marino
Cell. 335 8490973 - Tel e Fax. 0549.941292